Google offre crediti
pubblicitari alle PMI per affrontare l’emergenza COVID-19

Blogy.
Google offre crediti pubblicitari alle PMI per affrontare l’emergenza COVID-19

Google vuole aiutare piccole e medie imprese di tutto il mondo, messe a dura prova dall’emergenza Coronavirus, a rimanere in contatto con i propri clienti. Per questo ha stanziato $ 340 milioni in crediti pubblicitari, che potranno essere utilizzati fino a fine 2020 sulle piattaforme pubblicitarie Google Ads.

Chi è idoneo a ricevere il credito?

Tutte le PMI che hanno effettuato spese con un account Google Ads in dieci mesi su dodici durante il 2019 e a gennaio e/o febbraio 2020 potranno ottenere automaticamente il proprio credito pubblicitario. Gli annunci possono essere stati pubblicati direttamente, o anche attraverso un’agenzia.

L’importo del credito varierà a seconda dei precedenti livelli di spesa dell’account, del Paese e della valuta impostata.

Come riceverlo?

Già dalla fine di maggio, le aziende ritenute idonee, ricevono una notifica direttamente nel proprio account Google Ads, non è necessario fare richiesta o compilare moduli.

Come utilizzarlo?

Il credito pubblicitario potrà essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno su tutta la piattaforma Google Ads, inclusi Ricerca, Rete Display e YouTube, per tutti i tipi di campagna.

Il tuo account ha ricevuto l’erogazione dei crediti pubblicitari ma non sai come ottimizzare le tue campagne? Ti aiutiamo noi!

Contattaci per ricevere subito una consulenza gratuita dal nostro team.