Incentivi fiscali per
la digitalizzazione delle imprese

Blogy.
Incentivi fiscali per la digitalizzazione delle imprese

Per le imprese sta diventando sempre più importante investire nella digitalizzazione, per comunicare e fare impresa online.

Il governo italiano crede in questo progresso, e mette quindi periodicamente a disposizione di piccole e medie imprese bonus e incentivi fiscali per aiutarle nel processo di digitalizzazione e ammortizzare i costi.

Perché digitalizzare la propria impresa?

La digitalizzazione è un processo che negli ultimi anni sta diventando fondamentale per le aziende per poter competere all’interno del mercato odierno. Vengono messi in discussione i vecchi processi di lavoro, permettendo di snellire e velocizzare determinate operazioni, portando un risparmio economico e di tempo.

Saper sfruttare e gestire le nuove tecnologie, automatizzando e digitalizzando i processi aziendali porta ad una riduzione degli errori e ad un miglioramento del modello di business.

Gli incentivi pensati per questo 2020 sono vari e coprono più aree.

  1. Web Marketing:
  2. SEO come posizionamento sui motori di ricerca
  3. Campagna promozionali Google Ads
  4. Sponsorizzazioni sui social come Facebook/Instagram e Linkedin
  5. Sviluppo e-commerce, siti web e app.
  6. Digitalizzazione degli strumenti
  7. Acquisto hardware, software
  8. Investimenti in pubblicità

Quali sono gli incentivi digitali 2020 per le imprese?

  • Bando IncentiviIndustria 4.0 : È finalizzato alle imprese che investono in nuove tecnologie, software, piattaforme e-commerce, siti web e app.
  • Nuova Sabatini: pensata per le piccole medie imprese e mirata all’incentivo sull’acquisto di hardware, software e tecnologie digitali
  • Bonus formazione 4.0: incentivi fiscali per le aziende che formano il personale in materia di digitalizzazione e tecnologia.

Per ulteriori informazioni contattaci per una consulenza gratuita, sapremo individuare la migliore strategia per le tue esigenze usufruendo dei bandi di agevolazione fiscale per la digitalizzazione.